𝐂𝐎𝐏𝐏𝐀 𝐄𝐔𝐑𝐎𝐏𝐀 𝐏𝐄𝐑 𝐂𝐀𝐍𝐈 𝐃𝐀 𝐒𝐄𝐆𝐔𝐈𝐓𝐀 𝟐𝟎𝟐𝟒
𝐊𝐔𝐏𝐑𝐄𝐒 𝐁𝐎𝐒𝐍𝐈𝐀-𝐄𝐑𝐙𝐄𝐆𝐎𝐕𝐈𝐍𝐀

La cinofilia segugistica italiana raggiunge il più alto gradino del podio nell’ evento di riferimento FCI per cani da seguita. Giacomo e Valentina Guerini, conducendo la muta composta da: Bil, Turco, India, Fara, Frida¹, Frida² si aggiudicano la 29ª edizione della Coppa Europa.
Il terreno, altamente selettivo, non ha impedito ai 6 segugi pelo raso fulvi di esprimersi al meglio entusiasmando il numeroso pubblico tanto da dar modo al giudice internazionale Vojislav Brajovic, di conferire la qualifica di Eccellente con il punteggio di 155,30.
Ringrazio il selezionatore e Team leader Gino Monti che , con un lavoro eccellente, ha saputo individuare i migliori equipaggi. Un sentito grazie ai giudici Favo, Villa e De Angelis per aver saputo testimoniare ancora una volta, la preparazione della nostra classe giudicante a livello internazionale. Non ultimo un particolare ringraziamento al team di Andrea Cataldi che non è riuscito a completare il successo italiano purtroppo a causa un cavillo del regolamento di coppa Europa seppur esprimendo un ottimo lavoro.
Credo fermamente che solo il lavoro sinergico e puntuale tra ENCI e società specializzata possa determinare risultati così importanti. Appuntamento il prossimo anno a Grosseto ove ENCI e SIPS organizzeranno la 2ª edizione della Coppa Europa per cani da seguita su Cinghiale.

Gianluca di Giannantonio

 

(clicca per ingrandire l'immagine)