S.I.P.S. Società Italiana Prosegugio "Luigi Zacchetti"

Ad Maiora!

Grazie Cacciatori, avete scritto con la Vostra presenza la più bella pagina della storia della nostra categoria.

In DIECIMILA avete sfilato fieri ed orgogliosi di essere cacciatori.

A Bergamo si è voltato pagina, mai più giochi di rimessa o politiche venatorie di retroguardia ma una concreta e decisa rivendicazione dei nostri diritti.

Un colpo d’occhio impressionante vedere sfilare una marea di cacciatori ordinata e civile , con i propri vessilli e bandiere al vento,  manifestare il senso di appartenenza, il legame con il territorio, il rispetto per la natura e l’ambiente. Per un giorno a fare notizia non sono stati gli animalambientalisti  anticaccia ma gli onesti  cittadini cacciatori italiani.

E’ stata una festa per  tutti i partecipanti, molti convenuti con la famiglia e numerose anche le “Diane Cacciatrici”, tre di loro hanno avuto l’onore di portare lo striscione che ha aperto la sfilata nel quale era riportata la scritta “ ORGOGLIOSI DI ESSERE CACCIATORI”.  Molti dei partecipanti hanno portato con sé i loro cani, presente anche il  Mondo Agricolo che ha sfilato con i trattori, suggellando il legame tra mondo venatorio e la Civiltà Rurale. Due in particolare i messaggi forti e chiari che sono usciti dal comizio che ha concluso la manifestazione :  L’Unità Associativa Nazionale e l’Alleanza da raggiungere con gli Agricoltori e Allevatori Italiani. Solo facendo rete e squadra con queste realtà si può guardare con fiducia al futuro della nostra passione.

Con Noi c’erano gli armieri della Valtrompia ed i fabbricanti di munizioni unitamente a rappresentanti dell’indotto venatorio. A candidarsi per il 2015 ad ospitare la “Giornata Nazionale dell’Orgoglio Venatorio” è la città di Vicenza. Questa giornata deve diventare un appuntamento fisso degli appassionati di Diana e deve trovare candidature nelle città di tutta Italia.  Il Comitato Organizzatore si congratula con le Forze dell’Ordine che hanno consentito il tranquillo svolgimento dell’ iniziativa, provvedendo a  sedare il tentativo   di un gruppuscolo di sedicenti “animalisti” di strumentalizzare la pacifica e civile manifestazione.

W la Caccia e tutti i cacciatori Italiani a qualunque Associazione essi  appartengano: uniti si vince.

IL COMITATO ORGANIZZATORE DELLA GIORNATA NAZIONALE DELL’ORGOGLIO VENATORIO

Bergamo 19 Maggio 2014