Approvo

Ecc...

Tutto questo è per migliorare i nostri servizi.

S.I.P.S. Società Italiana Prosegugio "Luigi Zacchetti"

Ad Maiora!

COMUNICATO STAMPA

La SIPS, PROSEGUGIO, è una società speciale dell’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana che si occupa del miglioramento, della tutela e della difesa di tutte le razze di Segugi. Quindi la SIPS DEVE difendere il Segugio ed il suo utilizzo in tutte le sedi ed i consessi con la massima determinazione e coerenza. Con questi presupposti la PROSEGUGIO, che è un’associazione cinofila, a tutela di razze utilizzate nella caccia, è contro tutti coloro che in modo artatamente strumentale non consentono l’utilizzo di questo cane nelle forme più classiche della cinegetica e dell’attività cinofila.

LEGAMBIENTE  è da sempre contro la caccia ed in particolare contro le caccie tradizionali che vedono il Segugio protagonista.

La PROSEGUGIO è preoccupata dell’accordo siglato tra alcune associazioni venatorie, FIDC, ARCICACCIA ed ANUU con questa associazione animal-ambientalista. Accordo siglato, per altro, già un anno fa ma di cui si è avuta contezza solo recentemente e che ha avuto come conseguenza la drammatica divisione del mondo venatorio.

In questo contesto la PROSEGUGIO, non essendo un’associazione venatoria, non ha alcuna intenzione

di schierarsi con l’una o con l’altra sigla venatoria; ha sempre collaborato con tutte, ma non condivide questo accordo tra associazioni venatorie e LEGAMBIENTE. La PROSEGUGIO intende difendere tutte le forme di caccia riconosciute dalla nostra normativa e da quella comunitaria e questo senza i se e senza i ma che pone LEGAMBIENTE che è notoriamente contraria alle nostre cacce tradizionali e che sopporta, anche qui con molti vincoli, solamente la caccia  di selezione con la carabina.

PROSEGUGIO sostiene e sosterrà sempre tutte le associazioni venatorie che difendono il prelievo venatorio con il Segugio a tutta la fauna per la quale è stato selezionato.

Alleghiamo pdf del comunicato

scarica